La Vera Storia Degli Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
odama.rasengan
view post Posted on 6/7/2008, 12:20




Premessa:

Il clan Uchiha è oggetto di interesse attuale per tutti i fan di naruto. Infatti la sua storia risulta controversa e velata da innumerevoli misteri, almeno fino al racconto di Madara negli ultimi capitoli. Ma le sue rivelazioni trovano un effettiva incidenza nella realtà ? Quali punti sono ancora oscuri dopo la spiegazione di Madara, e invece quali punti sembrano ora più veri che mai ? E' possibile che il racconto sia stato totalmente inventato o abbiamo prove che dimostrano la sua assoluta ineccepibilità ?Sviluppo dell'argomentazione: Dopo lo scontro con Itachi, Sasuke viene portato al covo di Tobi e una volta risvegliatosi quest'ultimo gli rivela di essere Madara Uchiha e gli annuncia di raccontargli la vera vita del salvatore del mondo degli Shinobi, cioè Itachi Uchiha, il fratello tanto odiato da Sasuke. Viene quindi a galla un sensazionale racconto: viene rivelato che la strage del clan Uchiha da parte di Itachi, sarebbe stata una missione affidatagli dagli stessi capi supremi del Villaggio della Foglia. Itachi, come racconta Uchiha Madara a Sasuke, sarebbe stata una spia posta dalle alte autorità di Konoha nel clan Uchiha, sospettato di essere responsabile dell'attacco di Volpe a Nove Code 16 anni prima, per tenere sotto controllo il clan e i suoi tentativi di colpi di stato per poter prendere il controllo di Konoha. Infine, è rivelato che la strage del clan Uchiha compiuta da Itachi non era altro che un ultimatum datogli dai capi del villaggio della foglia, e amando Itachi la pace si vide costretto ad agire quella notte, fallendo soltanto in un obiettivo, ovvero quello di uccidere il suo fratellino Sasuke.

Proprio per questo motivo, Itachi decise di far tenere nascosta al fratello la verità sul suo conto, spingendolo così ad odiarlo al solo scopo di divenire forte come e più di lui, aspettando solamente di trovare infine la morte per mano sua.Itachi infine per impedire che il fratello Sasuke venisse ucciso da Danzoo, uno dei vecchi del villaggio della foglia, impose sul corpo di Danzoo il suo anatema che sarebbe stato attivato non appena avesse provato a uccidere Sasuke. Nonostante questo racconto rimangono ancora molti i punti oscuri: perchè Itachi ha detto a Sasuke di uccidere il suo migliore amico, sapendo che se il fratellino lo avesse fatto sarebbe diventato un ninja traditore e avrebbe quindi vissuto una vita da rinnegato e reietto (mentre voleva per lui tutt'altro)? La violenza che Itachi ha usato su Sasuke (a volte veramente brutale) è il frutto del pensiero di Itachi che Sasuke dovesse crescere con un odio spropositato (in maniera da diventare più forte) o è l'ennesima prova del fatto che Madara sta raccontando bugie ? Siamo sicuri che Itachi, con le sue ultime parole "non ci sarà una prossima volta, mi dispiace" non volesse in realtà compiere l'atto finale per dare il via ad un piano di Madara che riguarda la distruzione/conquista di Konoha (in fondo abbiamo visto come Itachi sia un bravo attore: esempio lampante è la sua faccia quando urla "Sasuke tu sei la mia luce")? Certo se il racconto di Madara fosse vero si spiegherebbe il perchè il piccolo Uchiha non è stato incluso nel massacro del clan e perchè Itachi non lo avesse fatto fuori quando ne aveva l'occasione.

E se fosse invece tutto parte di un enorme piano congegnato da Madara-Itachi? Ci troviamo di fronte a una vera e propria rivelazione: chi avrebbe mai detto che Itachi era "buono"? Madara ha invece smentito tutte le nostre opinioni su questo grande personaggio, rivelando la sua vera storia, la sua vera vita. Tuttavia, siamo sicuri che sia poi cosi vera ? Madara (che ha fondato L'akatsuki, non certo un comitato di preti) non può essere una fonte tanto affidabile e già il fatto che dica che il Kiuby è una calamità naturale ci lascia interdetti: infatti sembrava una verità certa il fatto che fosse stato lo stesso Madara a crearlo/evocarlo/indirizzalo contro Konoha. Inoltre ci sono alcune piccole falle nel suo racconto anche se, fondamentalmente, sembra veritiero. Molte le verità apparenti e molti i misteri irrisolti in questa scioccante rivelazione, cosa ne pensate ?
 
Top
0 replies since 6/7/2008, 12:20   246 views
  Share